Choralia fornisce due edizioni dei materiali didattici per il Salmo 23 D706 di F. Schubert, al fine di aderire quanto meglio all'edizione dello spartito utilizzato dal coro. L'edizione 1 è basata su una versione pubblicata da Breitkopf & Härtel, ristampata da Kalmus (no. 1066), e disponibile su IMSLP, mentre l'edizione 2 è basata su una versione pubblicata da Cwmni Cyhoeddi Gwynn (no. 2059). Le seguenti differenze esistono tra le parti corali delle due edizioni:

Soprano I, battuta 61 (testo "Oe-le"): le ultime due note (entrambe Mib) sono semiminime nell'edizione 1, una semiminima puntata ed una croma nell'edizione 2. Il manoscritto autografo di Schubert è coerente con l'edizione 2.

Contralto I, battute 20 e 63 (testo "stil-len" a battuta 20, "vol-le" a battuta 63): la seconda nota è Mi(b) nell'edizione 1, La(b) nell'edizione 2. Il manoscritto autografo di Schubert è coerente con l'edizione 1.

Contralto I, battuta 64 (testo "mir"): l'ultima nota è Sol nell'edizione 1, Si(b) nell'edizione 2. Il manoscritto autografo di Schubert è coerente con l'edizione 1.